Cultura
ALTRE SEZIONI
PERCHE' SONO INTERNAZIONALISTA...
Se voi avete il diritto di dividere il mondo
in italiani e stranieri
allora vi dirò che, nel vostro senso,
io non ho patria
e reclamo il diritto di dividere il mondo
in diseredati e oppressi da un lato,
privilegiati e oppressori dall’altro.
Gli uni sono la mia Patria,
gli altri i miei stranieri.
Alda Merini
LEGGI ANCHE
XX Secolo