PERCHE' SONO INTERNAZIONALISTA...

 

 

Se voi avete il diritto di dividere il mondo

in italiani e stranieri

allora vi dirò che, nel vostro senso,

io non ho patria

e reclamo il diritto di dividere il mondo

in diseredati e oppressi da un lato,

privilegiati e oppressori dall’altro.

Gli uni sono la mia Patria,

gli altri i miei stranieri.

 

 

 

Alda Merini

 

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

PRESENTAZIONE A DANTE d'un illustre collega

Leggi ora

CONSIDERO VALORE L'ASSEMBLEA DELLE STELLE

Leggi ora

…e il titolo va in fondo…

Leggi ora